Thursday, April 19, 2018

Scarica Reputazione aziendale e crisis management. Una prospettiva accademica e professionale - Giacomo Gistri .pdf


Scarica PDF Leggi online



Il testo affronta il rapporto tra due tematiche, reputazione e crisis management, che nel tempo hanno acquisito un'importanza crescente sia nella letteratura economico aziendale che nella pratica manageriale. Inizialmente, si sono sviluppati due filoni di letteratura autonomi che progressivamente sono stati sempre più integrati in ragione di questioni teoriche e sostanziali. Infatti, se da un lato la reputazione costituisce un asset che le imprese utilizzano per il proprio sviluppo, dall'altro è anche vero che la comunicazione, nella sua declinazione sociale, rende sempre più trasparenti e visibili i processi aziendali. Le eventuali crisi dunque si trasferiscono all'opinione pubblica con crescente facilità, mettendo in discussione gli investimenti effettuati dalle imprese sulla propria reputazione. Il rapporto tra reputazione aziendale e crisis management è sicuramente un tema stimolante nei contesti di mercato odierni, sebbene in continua evoluzione. In generale, ciascuna crisi rappresenta una minaccia reputazionale, più o meno forte, per un'impresa. Secondo questa prospettiva, la reputazione.
Reputazione aziendale e crisis management. Una prospettiva accademica e professionale scaricare libro
Scaricare mobi eBook Reputazione aziendale e crisis management. Una prospettiva accademica e professionale
Giacomo Gistri leggere online eBook

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.