Friday, November 2, 2018

Macbeth. Con testo a fronte scarica .pdf - William Shakespeare


Scarica PDF Leggi online



Come i grandi criminali, Macbeth è al di là dell’odio. Ha il potere di lusinga, d’inganno, di sommovimento e di fascino della dea Persuasione; è uomo di egoismo, di passione, di vanità, di desiderio: facendo leva sulla sua smodata tracotanza il fato lo ha sollevato sul palco tragico dei re, ma solo per trarlo in inganno, per dargli la vittoria e poi togliergli subito tutto. Simbolo della condizione umana, Macbeth è inumano e troppo umano, un essere pieno della malinconia dell’età non più guidata dagli dei e della delusione dell’uomo d’azione che raggiunge i suoi traguardi e ne vede il vuoto, il prezzo esoso, e coglie una delle tante facce del vero: la vita come assurdo.

Macbeth fa parte della serie Tutto Shakespeare nei Grandi Libri Garzanti, diretta da Nemi D’Agostino e Sergio Perosa. La serie comprende i 38 lavori teatrali del grande drammaturgo oltre ai Sonetti e ai Poemetti. Tutte le opere sono corredate del testo originale inglese e sono curate dai maggiori studiosi italiani di Shakespeare.

La versione digitale dei 40 titoli della serie mantiene le stesse caratteristiche dell’edizione cartacea, ma con i vantaggi della.
Macbeth. Con testo a fronte di William Shakespeare mobi
Macbeth. Con testo a fronte di William Shakespeare leggere online
Leggere online Macbeth. Con testo a fronte
Macbeth. Con testo a fronte leggere online libro

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.